Ciao Bella Marghe,

E’ stato bello accoglierti con la tua meravigliosa famiglia nella grande “famiglia” dello Sci club Sestriere. E’ stato bello avere la vostra casa come rifugio per gli atleti e per gli allenatori, un porto sicuro dove trovare la serenità tra persone amiche con un buon piatto di pasta, un po’ di musica di quella buona, 4 chiacchiere e un abbraccio. E’ stato bello vederti crescere in mezzo a mille difficoltà e a mille infortuni ma sempre con il sorriso nel cuore. E’ stato bello vederti rialzare e combattere di nuovo. E’ stato bello vederti raggiungere il tuo obiettivo ed indossare la divisa da maestra di sci. E’ stato bello vederti il tuo primo giorno con i tuoi Aquilotti e vederti poi con l’orgoglio negli occhi portarli sulle cime più alte. E’ stato bello vedere crescere in te tanta passione, giorno dopo giorno, discesa dopo discesa. Amavi il tuo lavoro ed i tuoi bimbi, ma ti è cresciuto dentro quel fuoco che ti fa andare sempre più in alto, sempre più su e su non è mai abbastanza. Amavi respirare quell’aria rarefatta e sentirti libera lassù. Avremmo voluto tenerti qui con noi, sulle nostre piste, con i tuoi bimbi che avevano ancora tanto bisogno di te ma troppe volte quello che vogliamo non è quello che possiamo. Sappi che diremo ai tuoi bimbi che li proteggerai e li accompagnerai da lassù, alcuni sanno già che andranno forte nelle gare perché tu li spingerai, gli insegneremo a guardare il cielo e a trovare la tua stella. E poi ci sono i tuoi colleghi che ti chiedono la forza per andare avanti e per continuare il  lavoro che hai iniziato. Quindi Bella Marghe, lo so che in giornate come queste lassù avrai una sacco di cose da fare e di montagne da scalare ma abbiamo bisogno che ogni tanto tu dia uno sguardo giù e ti faccia sentire con un gesto, una canzone, un disegno…come preferisci tu!
Ti vogliamo bene.
La tua grande famiglia dello Sci Club Sestriere