Semaforo verde per il Memorial Fosson. I tecnici dell’organizzazione e i dirigenti della Pila Spa hanno effettuato l’ispezione in pista e confermato l’evento Children che aprirà anche quest’anno la stagione agonistica.

Cambia leggermente il programma della manifestazione. Allievi e Ragazzi di Italia e Francia gareggeranno in gigante e slalom, mentre è stato annullato il superG. Mercoledì 16 dicembre prima giornata di gare, con il gigante Allievi, subito valido per l’Energiapura Cup. I Ragazzi gareggeranno invece in slalom, in una prova a due manche che varrà come unica gara. Il giorno seguente si invertono i ruoli: i più grandi saranno impegnati in slalom, i Ragazzi invece correranno il gigante dell’Energiapura Cup, che premierà anche i migliori tre di ogni categoria. Ultima giornata di gare – venerdì 18 – con un altro gigante Allievi e uno slalom Ragazzi a manche singola. L’inaugurazione si svolgerà ad Aosta (Piazza Chanoux) il 15 dicembre, con inizio alle 18.

Al via del Challenge a squadre ci saranno 500 atleti in rappresentanza di oltre 60 sci club provenienti da tutta Italia e dalla Francia.
Per lo Sci Club Sestriere scenderanno in pista:
RAGAZZI
Matilde Gallia, Lucrezia Lazzaro, Maria Pia Ursida, Lorenzo Thomas Bini, Giovanni Giraudi, Alessandro Scarabosio
ALLIEVI
Matilde Provera, Ginevra Coari, Federica Gallia, Umberto Avallone, Matteo Deasti, Michele Franzoso
Correranno fuori delegazione Silvia Fraschia e Andrea Scarabosio.

FORZA RAGAZZI!!!