Inizio con il botto per lo Sci Club Sestriere nella prima prova del Circuito Children sulla pista 23 Olimpica del Melezet. Vittoria per la categoria Ragazzi nello slalom del 6 gennaio e bis nello slalom Allievi del 7 gennaio.
Nella gara Ragazzi l’atleta dello Sci Club Sestriere, Lorenzo Bini, fa il vuoto impartendo più di 5 secondi al 2° classificato. Sul terzo gradino del podio il compagno di squadra Alessandro Scarabosio; peccato per l’uscita di gara di Pietro Massobrio, terzo dopo la prima manche. Nella gara femminile sfugge di pochi decimi il podio l’aquila rossa Maria Pia Ursida, seguita in 5° posizione dalla compagna di squadra Lucrezia Lazzaro, 2° del 2003; è 7° al traguardo Matilde Gallia.
Nello Slalom Allievi salgono sul 3° gradino del podio Matilde Provera e Michele Franzoso, migliore atleta del 2001. Chiudono in 7° posizione Francesca Ferrari, 11° Ginevra Coari, 13° Federica Ferrari, 10° Umberto Avallone e 11° Andrea Scarabosio.
Gli atleti della squadra Ragazzi Bini, Scarabosio, Ursida e Gallia sono in partenza oggi per la gara internazionale Ragazzi a Les Houches in programma sabato 9 e domenica 10 gennaio.