Un altro weekend ricco di appuntamenti quello che ci siamo lasciati alle spalle. Sabato hanno corso i Ragazzi in uno slalom provinciale ad Ala di Stura, dove il nostro Lorenzo Bini è salito sul 2° gradino del podio, primo del 2002. Sfugge di 3/10 il podio il compagno di squadra Michele Franzoso, 4° all’arrivo. Buona gara anche per i fratelli Scarabosio, 9° (Andrea) e 11° (Alessandro) al traguardo, quest’ultimo 2° dell’anno 2002. Nella gara femminile 8° classificata Ginevra Cooari e 11° Matilde Gallia (3° del 2002). Domenica sulla stessa pista è stato il turno degli Allievi dove abbiamo raccolto un buon 3° posto di Matteo Duo’, che ha fatto segnare il miglior tempo nella 2° manche. Inforcata per l’imbattuto Matteo Franzoso. 9° al traguardo, 4° del 2000 Matilde Provera.
In contemporanea ad Artesi
na si sono svolti due Slalom Fis Njr. Sabato chiudono in 6° e 7° posizione Lorenzo Teglia e Riccardo Croese, buon 10° e 3° Aspiranti per il compagno di squadra Benedetto Avallone. Domenica 5° piazza per Lorenzo Teglia, non gareggia Benedetto Avallone.
Domenica a Sestriere sulla pista Kandahar va in scena la 2° prova del Circuito Provinciale Bodino Engineering, con uno slalom gigante per Cuccioli, Baby e Super Baby. Dopo l’uscita nello slalom di domenica scorsa si prende la rivincita Margherita Parodi, 1° al traguardo; 5° a 4/10 dal podio Lucrezia Lazzaro e 10° Silvia Fraschia. Tra i cuccioli maschi buona prova di Carlo Giraudi 11° assoluto, 4° del 2004. Nella gara Baby fuori Alice Paltrinieri, chiudono in 7° e 10° posizione Carolina Charret (3° del 2006) e Benedetta Gai. Nel frattempo sulla pista Standard si è svolto uno Slalom Gigante del Centro Sci Torino dove si sono imposti Alessandro Marchiaro nella categoria Giovani e Alberto Costa nella categoria Ragazzi. Sul podio anche Vittorio Piotto, 3° nella categoria Allievi.