SCS: WHAT A WEEKEND

Ci sono quei weekend dove tutto sembra girare per il verso giusto e questo è stato uno di quelli….Lo Sci Club Sestriere ha vinto Trofei in tutte le categorie, fatto salvo per la categoria Giovani dove i Trofei per Società non li assegnano più!!!

Si comincia proprio con la categoria Giovani nei 2 Slalom Fis NJR di Claviere, dove il nostro beniamino Matteo FRANZOSO ha fatto il vuoto dietro di sè sulla pista che lo vedrà protagonista nel mese di marzo nei Campionati Italiani Giovani. Molto bene anche il fratello Michele FRANZOSO che chiude 5° Assoluto e 2° Aspirante nel secondo giorno di gare; conferma lo stato di forma Matilde PROVERA 8° assoluta e 3° Aspirante. Valigie già in pulmino e si parte per i 2 Slalom Fis NJR di Limone Piemonte dove Michele FRANZOSO è 4° E 9° ASSOLUTO E 2° E 4° Aspirante; Matilde PROVERA è 3° E 6° assoluta, 2° e 3° Aspirante; Ginevra COARI è 6° e 8° assoluta, 4° e 5° aspirante.

I Children sono stati impegnati invece nello Slalom Gigante del Circuito Provinciale a Sansicario. Nella gara Allievi vincono Margherita PARODI e Lorenzo BINI accompagnato sul 3° gradino del podio dal compagno di squadra Giovanni GIRAUDI; 4° Matilde GALLIA, 6° Alessandro SCARABOSIO, 7° Denni XHEPA (2° del 2003).

Nella gara Ragazzi ancora due atleti dello Sci Club Sestriere sul gradino più alto del podio: Matilde LORENZI e Gregorio BERNARDI. Sul 3° gradino del podio un’ottima Ludovica DRUETTO alle prese con un fastidioso problema alle ginocchia.

Prima gara provinciale per la categoria Baby con lo Slalom Gigante di Sestriere ed è subito BUONA LA PRIMA!!! Vince la gara maschile Giovanni BERTOLOTTI e porta sul 3° gradino del podio con sé il compagno di squadra Ettore BUSSEI; 2° nella gara femminile Giulietta BERTERO e sfugge di 2/10 il podio la compagna Marta Cevrero, 9° Asia PALTRINIERI. Buona prestazione anche dei 2009 con Ruggero REITA 12° assoluto, 1° del 2009; Goffredo BAGLIANO 2° del 2009 e Vittoria SOLARI 3° del 2009.

I Cuccioli sono stati impegnati a Bardonecchia nello SKI CROSS abbinato allo SKICROSS di Orciere Merlette in programma nel mese di marzo. La seconda prova è stata tenuta valida quale prova del Circuito Provinciale Pulcini. Purtroppo fuori Alice ANESE, tra le favorite in gara; ottimo 12° posto assoluto per Tommaso SOLARI, 15° assoluto Simone MOSCHINI, 1° del 2009.  Nella gara in batteria chiude 5° Alice ANESE e 9° Simone MOSCHINI, purtroppo cade Tommaso SOLARI quando era in testa alla batteria del vincitore Edoardo SIMONELLI. Lo Sci Club Sestriere è 3° nella classifica a squadre dello SKICROSS promozionale.